Skip to main content

Sant’Albano e la sua piccola oasi

A “La Madonnina” oltre 200 specie avicole

Sant’Albano Stura, paese a vocazione prettamente agricola, è l’ultimo centro abitato di una certa dimensione prima di arrivare a Fossano. È il luogo ideale per una pausa ristoratrice in un bar, e una passeggiata tra le vie del suo caseggiato.

Foto di Giulio Borra

A Sant’Albano è presente una piccola oasi “La Madonnina”, dedicata all’osservazione della fauna avicola. In un’ex cava è stato ricreato un ambiente palustre, per un area di 200.000 metri quadrati. Sono più di 200 le specie che sono state osservate nel perimetro di questo spazio, interamente consacrato alla natura.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

L’Oasi è aperta al pubblico gratuitamente tutto l’anno, il sabato e la domenica, dalle ore 8,00 al tramonto (orario estivo) e dalle ore 8,00 alle 18.00 (orario invernale). Durante le festività l’orario è il medesimo indicato nei periodi elencati.

Visite guidate fuori dal normale orario di apertura possono essere concordate telefonando al 366 138 3683 o inviando una mail a: info@oasimadonnina.eu. Le visite guidate prevedono una donazione all’associazione (offerta libera).

https://www.oasimadonnina.eu/index.asp

Progetto realizzato con il sostegno di

E numerosi altri Partner